Giornata Nazionale della Maschera Facciale

11 agosto, lunedì

Giornata Nazionale della Maschera Facciale
© ShutterStock
Giornata Nazionale della Maschera per il Viso — questa festa non ufficiale si celebra ogni anno l'11 agosto. Ha lo scopo di ispirare le persone a dedicare 15–20 minuti al proprio viso applicando una maschera e concedendosi un po' di tempo per la cura e il relax.

Origine
La festa è stata istituita dal marchio cosmetico britannico Lush nel 2019. L’obiettivo è ricordare l’importanza della cura della pelle e il ruolo benefico delle maschere per il viso.

Come si celebra

* Visita il negozio Lush più vicino: spesso in questa giornata vengono offerte sconti speciali, campioni gratuiti o consulenze sulla scelta dei prodotti.
* Usa una maschera a casa — sia acquistata che fatta in casa. Un ottimo modo per concedersi una piccola pausa spa.
* Condividi le tue foto e storie sui social media usando l’hashtag #NationalFaceMaskDay — così puoi ispirare altri a partecipare alla festa.

Perché è interessante

* Le maschere per il viso sono prodotti cosmetici versatili: puliscono, leniscono, nutrono e idratano la pelle a seconda degli ingredienti.
* Prendersi cura della pelle con una maschera è un modo semplice per fare una pausa, rilassarsi e prendersi cura di sé.
Giornata Nazionale della Maschera Facciale – giorni rimanenti: 363. Crea un Conto alla rovescia per l'evento

Giornata Nazionale della Maschera Facciale negli altri anni

Il sito web utilizza cookies. Se continui ad utilizzare questo sito web, significa che sei d’accordo con la nostra politica riguardo l’uso di questi cookie.